Commissariato Generale di Sezione

per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai

Le nuove professioni innovative : l’Università degli Studi “Link Campus University” per Expo 2020 Dubai.

L’Università degli Studi “Link Campus University” protagonista all’Esposizione Universale 2020 a Dubai. Il Presidente l’Università degli Studi “Link Campus University”, Vincenzo Scotti e il Commissario Generale di Sezione per l’Italia ad Expo 2020, Paolo Glisenti, hanno firmato il Protocollo d’Intesa per la partecipazione alla prossima Esposizione Universale il cui tema è “Connecting Minds, Creating the Future”.

In base a tale accordo, l’Università degli Studi “Link Campus University” metterà a disposizione le proprie competenze nel settore dell’innovazione e della tecnologia, promuovendo l’elaborazione di nuovi modelli imprenditoriali e la formazione di nuove competenze, in particolare nei settori dell’innovazione digitale, della ricerca, della sostenibilità economica, ambientale e sociale.

L’attività dell’Ateneo garantirà, così, un efficace collegamento tra mondo della ricerca e società civile coinvolgendo nell’azione del partenariato il mondo accademico, i centri di ricerca e la rete dei propri stakeholder nazionali e internazionali.

Protocollo di intesa con LCU